Lo Studio opera da anni nell’ambito del diritto fallimentare e concorsuale, ed ha maturato molte esperienze nel settore.

Il nostro punto di forza è che operiamo in tale settore da diverse angolazioni, così riuscendo ad avere una completa visione d’insieme.

Assistiamo gli imprenditori/debitori nelle diverse fasi della crisi dell’impresa e nelle eventuali procedure concorsuali (individuazione degli strumenti più adatti per la soluzione della crisi, assistenza nella predisposizione e negoziazione di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e fallimentari, ecc.).

Assistiamo, inoltre, gli organi delle procedure (curatori, commissari, liquidatori) sia nei procedimenti giudiziali (reclami, opposizioni allo stato passivo, revocatorie, azioni di responsabilità, recuperi crediti, ecc.) sia nella gestione delle procedure stesse (assistenza nella verifica dei crediti, pareri, contrattualistica, ecc.).

Forniamo assistenza e consulenza ai Clienti nelle acquisizioni di aziende, beni o crediti dalle imprese in crisi e/o dalle procedure concorsuali, nonché – in generale – nei rapporti con le imprese in crisi e con gli organi delle procedure concorsuali.

Assistiamo e tuteliamo i creditori, i lavoratori e/o altri soggetti (amministratori, sindaci, revisori, ecc.) in situazioni e/o controversie che vedono coinvolti debitori in crisi o procedure concorsuali.

L’avv. Filippo Rasile ha ricoperto e ricopre incarichi di curatore fallimentare e di commissario giudiziale.