Il nostro approccio è fortemente indirizzato a prevenire e/o a definire in via stragiudiziale qualunque tipo di controversia o lite potenziale, anche attraverso l’utilizzo delle possibili soluzioni alternative alle controversie.

In caso contrario, forniamo – direttamente o tramite la nostra rete di collaborazioni – rappresentanza ed assistenza ai Clienti in ogni tipo di contenzioso in materia civile, commerciale, societaria e fallimentare-concorsuale.

Inoltre, possediamo competenze e conoscenze che ci consentono di assistere e rappresentare i Clienti in una più ampia tipologia di controversie, tra le quali anche quelle riconducibili alle aree del diritto del lavoro, diritto immobiliare, diritto della famiglia e delle successioni, diritto bancario e finanziario, diritto tributario ed all’area della responsabilità extracontrattuale.

Abbiamo, altresì, sviluppato una specifica competenza nell’ambito dell’arbitrato (civile, commerciale, societario nonché bancario-finanziario) sia in veste di avvocati di parte che di arbitri.

L’avv. Filippo Rasile è iscritto nell’elenco degli arbitri della Camera Arbitrale Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e nell’elenco degli arbitri della Camera Arbitrale presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia.